Dietro
I CALICI

Il progetto

Stappala è un progetto enogastronomico che offre esperienze di qualità attraverso eventi itineranti dove vino, cibo e persone sono i protagonisti.

Stappala

Con un forte impegno nella diffusione della cultura del vino artigianale, guidiamo gli Stappatori alla scoperta di nuove esperienze enogastronomiche e ci poniamo come punto di riferimento per gli operatori del settore, diventando una vetrina esclusiva e un canale di diffusione per aziende e piccoli produttori.

Ma StappaLa non è solo un viaggio nel gusto. È uno spazio di connessione e condivisione, dove il vino e il cibo diventano catalizzatori di relazioni autentiche, inclusive e divertenti.

Il nostro
MANIFESTO

StappaLa

I nostri valori ~ i Nostri valori ~ i Nostri valori

Autenticità

Promuoviamo relazioni genuine, dove le persone si incontrano senza maschere, come il vino e il cibo che portiamo in tavola.

ARTIGIANALITà

Sosteniamo chi lavora la terra con passione creando prodotti che parlano di artigianalità e tradizioni secolari, lontani dalla massificazione.

Convivialità

Creiamo opportunità per stare insieme, per condividere risate, emozioni e tavolate che avvicinano le persone.

SOSTENIBILITà

Rispettiamo la terra, chi la coltiva e chi la abita. Ogni nostra scelta è guidata dalla responsabilità di proteggere il futuro, valorizzando ciò che davvero conta.

ricerca

Viaggiamo tra territori e tradizioni cercando l’eccellenza nascosta, spinti dal desiderio di trovare sempre il meglio, senza compromessi.

Consapevolezza

Valorizziamo la consapevolezza di ciò che si porta in tavola, guidando le persone a scoprire e apprezzare il significato, l’origine e il valore di ogni scelta enogastronomica.

“Immagina di entrare e sentirti subito a casa con un calice in mano e chiacchiere che scorrono facili come il vino. ”

GIORGIA SINAPI
Sommelier e Founder di StappaLa

“Dall’avvocatura al mondo dell’enogastronomia. Dopo aver conseguito il diploma da sommelier con la Fis e da sempre appassionata di vino, ho deciso di diventare portavoce di piccole realtà vitivinicole. Ciò che più amo è creare sinergie tra esse e ciò che si definisce l’attenta gastronomia italiana con grandi chef e sommelier di sala.”

Giorgia Sinapi StappaLa

Sappiamo che il vino e il cibo non sono mai solo vino e cibo. Sono chiavi che aprono porte, raccontano storie, creano ricordi.

Crediamo nei brindisi che rompono il ghiaccio, nelle tavole dove ci si sente subito a casa, nei silenzi che parlano quando un sapore ti sorprende.

Sosteniamo chi lavora con le mani nella terra, creando eccellenze lontano dai riflettori.

Ci piacciono i vini che parlano una lingua vera e chi li beve senza fretta. Siamo per le emozioni senza filtri e per le connessioni che nascono spontanee, come un sorriso a fine serata.

StappaLa è un invito: a vivere il presente, a cercare la bellezza nelle cose semplici, a trovare negli altri un pezzo di sé. Perché alla fine, non è mai solo vino: è stare insieme, sentirsi vivi e brindare a tutto ciò che conta davvero.